OPERAZIONE RECORD





Dalani

AAQQQWW

Una montagna di banconote false: 53 mila euro in una cantina. Foto, video
A Villaricca, nel napoletano, i carabinieri hanno trovato in una cantina 53 milioni di euro falsi: si tratta di uno dei più ingenti sequestri di denaro falso mai fatti su scala mondiale
A Villaricca, nel napoletano, i carabinieri hanno trovato in una cantina 53 milioni di euro falsi: si tratta di uno dei più ingenti sequestri di denaro falso mai fatti su scala mondiale.
La montagna di soldi falsi è stata rinvenuta dai carabinieri di Giugliano in Campania durante una perquisizione domiciliare in un’abitazione in Corso Europa di Villaricca: 53 milioni di euro in banconote da 100, 50, 20 e 10 euro. Centinaia di migliaia di pezzi già tagliati e perfettamente replicati pronti per essere distribuiti nei circuiti illegali di spendita. Un 51enne già noto alle forze dell’ordine, Antonio Sgambati, il proprietario dell`abitazione, è stato arrestato in flagranza con l’accusa di falsificazione, spendita e introduzione nello stato di monete falsificate.

La Procura di Napoli Nord ha avviato indagini per ricostruire la catena di responsabilità tra produzione e canali di distribuzione del denaro abilmente falsificato. I carabinieri del Nucleo operativo antifalsificazione monetaria sono già al lavoro per stabilire la qualità della lavorazione e trarre indirizzi investigativi.

(Visited 157 times, 1 visits today)