ritirato dal commercio il latte Parmalat e Lider





728x90 2015

latte



Dalani

Annunciato dal ministero della Giustizia brasiliano il ritiro di oltre 300 mila confezioni di latte a lunga conservazione delle marche Parmalat e Lider prodotte il 13 e il 14 febbraio. E’ stata accertata- si legge in una nota del dicastero- la presenza di formaldeide.

Il ritiro si riferisce a 101.220 confezioni di latte col marchio Parmalat, prodotte nello stato di San Paolo, e a 199.800 di marca Lider, prodotte nello stato meridionale di Parana’. La formaldeide, o aldeide formica, e’ un gas incolore dall’odore pungente, altamente solubile in acqua, ritenuto cancerogeno.

Intanto le precisazioni di Parmalat non si sono fatte attendere. In Brasile “il marchio Parmalat- si legge in una nota del gruppo alimentare- e’ concesso in licenza esclusiva a una societa’ terza, Lbr Lacteos Brasil Sa” che in un comunicato stampa diffuso il 17 marzo scorso ha “reso noto che dalle analisi da essa effettuate non risultava contaminazione”.

Il gruppo di Collecchio ha precisato anche che Lbr Lacteos Brasil “stava collaborando attivamente con le Autorita’ competenti”.

(Visited 352 times, 1 visits today)