UFFICIALE, DAL 2016 TORNA IL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO.

- NOTIZIE - UFFICIALE, DAL 2016 TORNA IL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO.



Regali Ideali - Offerte Black Friday - 600x282 image


Da mesi in parlamento si parla di riformare o no un servizio di leva militare obbligatorio, fino a pochi giorni fa sembrava una questione già superata con esiti negativi, ma il Ministro della difesa Pinotti, in una intervista al quotidiano Panonama ha finalmente messo un punto della questione, dicendo che un accordo è stato raggiunto e che il servizio militare obbligatorio di leva sarà di nuovo obbligatorio a partire dal prossimo anno, quindi da gennaio 2016.

A sostegno della decisione, il Ministro sostiene che il cervello dei ragazzi italiani è ormai parecchio in disuso, hanno dimenticato cosa significhi la disciplina e il rispetto, e il massimo della loro preoccupazione giornaliera è quale foto di gattini e “Selfie” pubblicare su Facebook. La leva militare obbligatoria, secondo il Ministro della difesa, arginerà ed eliminerà questi fenomeni.

Tutti i giovani, sia di sesso maschile, che femminile dovranno prepararsi ad essere chiamati al 17° anno di età, e potranno scegliere la propria destinazione con un tetto minimo di distanza che va dai 300km dal comune di residenza. Al termine di 18 mesi di servizio di leva militare obbligatorio, i giovani potranno decidere se restare o tornare a casa, dando la possibilità a tutti di proseguire i propri studi in caserma.

Inoltre ogni militare avrà, nel periodo di 18 mesi, ben 85 giorni di permesso da distribuire per tutta la durata della leva obbligatoria, e ovviamente saranno previste agevolazioni per chi non si trova in perfetta forma fisica, e per chi ha una situazione familiare particolare, in quest’ultimo caso, eventuali problematiche andrebbero segnalate nei primi mesi del 2016, con termine di scadenza il 31 febbraio.



1. 728 x 90



Regali di Natale - Regali.it 728x90

(Visited 90 times, 1 visits today)