Crea sito

TERRORE IN VOLO – motore aereo esplode e perde pezzi: panico a bordo per 99 passeggeri

Prima l’enorme esplosione, poi il fumo, l’aereo che inizia a vibrare, la paura e le lacrime. Un Boeing 737 della Southwest Airlines è stato costretto a un atterraggio d’emergenza dopo un massiccio cedimento strutturale della turbina sinistra che ha seminato il panico tra i 99 passeggeri.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il volo 3472 era decollato da New Orleans diretto a Orlando ma, mentre si trovava sul Golfo del Messico, il pilota è stato costretto ad attivare le procedure d’emergenza: intorno alle 9.20, a 10mila metri d’altezza, un boato ha scosso la fusoliera e il fumo ha iniziato a uscire dal motore sinistro che, come mostrano le immagini pubblicate on line dei passeggeri, nell’esplosione aveva perso completamente la parte anteriore. Secondo il portavoce della compagnia il guasto ha causato la depressurizzazione della cabina e i passeggeri, in preda al panico, sono stati costretti a indossare le maschere d’ossigeno.

«Tutto d’un tratto, fuori dal mio finestrino, c’è stata una forte esplosione – ha raccontato Tami Richard a Koco-tv – Poi l’aereo ha iniziato a vibrare. Il motore era come sventrato e aveva danneggiato anche la parte sinistra del velivolo. Ho stretto i miei bambini, ma uno di loro era isterico e continuava a urlare. Molti piangevano». I piloti sono riusciti a stabilizzare il velivolo e hanno chiesto l’autorizzazione all’aeroporto di Pensacola, in Florida, per l’atterraggio d’emergenza: la drammatica discesa è durata 20 minuti e alle 9.40 l’aereo ha toccato terra in sicurezza. Nessun ferito tra i 99 passeggeri e i cinque membri dell’equipaggio, ma solo un colossale spavento.

La Southwest Airlines ha reso noto che si è trattato di «un guasto meccanico al motore», ma non ha dato ulteriori dettagli. Adesso il velivolo è al vaglio del National Transportation Safety Board che sta indagando su quanto successo. «C’è stato un cedimento incontrollato del motore» hanno detto i tecnici che stanno visionando l’aereo, ma sarà necessaria un’ispezione approfondita per determinare le cause del guasto.

Intanto l’unione dei piloti della Southwest Airlines ha twittato la foto della turbina e ha lodato il capitano per l’atterraggio: «Un grande lavoro è stato fatto da uno dei nostri professionisti della @SouthwestAir! Il miglior dispositivo di sicurezza è sempre un pilota ben addestrato».

FONTE: ilmessaggero.it

ARTICOLI PIU’ LETTI

Un prete ripreso a fare sesso con un ragazzino dalla telecamera di un ciclista (VIDEO)

Decapita la nipotina di 18 mesi e corre in strada con la sua testa in mano

Ladri ROM si introducono in casa, sbranati dai Pitbull

Il mio patrigno abusa di me”, 12enne suicida in diretta sul web -Video

Muore a 24 anni trascinata dall’auto dell’ex. La reazione dei social: “L’amore non uccide”

(Bergamo) immigrato chiude ragazza in bagno e la violenta, in una struttura d’accoglienza a Fontanella

Va in vacanza e lascia i bambini a casa da soli: mamma arrestata

Impiccata Reyhaneh, condannata per aver ucciso l’uomo che voleva stuprarla

Se ti è piaciuto l’articolo, condividilo o lascia un commento sotto, e facci sapere cosa ne pensi!
Continuate a navigare nel sito, attraverso le varie categorie o gli articoli correlati!
Buona Visione! Grazie a tutti voi lettori e fateci sapere cosa ne pensate!

(Visited 292 times, 1 visits today)
No votes yet.
Please wait...