TASSA SUI CANI… Nel 2016 in arrivo la Tassa sugli animali Domestici





728x90 2015

cani



Dalani

 

Secondo alcune indiscrezioni riportate da quotidiani di economia, l’attuale governo, per risanare in parte il debito pubblico, avrebbe intenzione di imporre nuove tasse ai cittadini, cercando in questo modo di “fare cassa” e ricucire così una ferita che negli ultimi anni si è allargata di molto.

La nuova tassa, che dovrebbe entrare in vigore dall’anno prossimo, riguarderebbe principalmente gli animali ed il loro proprietari, in particolare quelli domestici; l’imposta infatti prevederà il pagamento di una somma pari a circa 80 euro annui, da considerarsi come “risanamento del decoro pubblico”, in quanto gli animali, cani specialmente, spesso e volentieri vengono portati a fare i propri bisogni per strada.

 

In più, va aggiunto anche che la nuova imposta verrà messa perchè gli animali domestici vengono considerati “beni di lusso”, rientrano cioè in quella categoria di beni personali superflui, che fanno lievitare i costi personali e dello stato. La misura preventiva comunque per ora sarebbe limitata a cani e gatti, con un apposito libretto personale dell’animale in cui ogni anno apporre un timbro di avvenuto accertamento della tassa pagata.

(Visited 78 times, 1 visits today)

Una risposta a “TASSA SUI CANI… Nel 2016 in arrivo la Tassa sugli animali Domestici”

  1. Cani e gatti sono animali di compagnia, non beni di lusso per la maggior parte. Per molti pagare una tassa sarebbe impossibile. A quando la tassa sull’aria?

I commenti sono chiusi.