PASTA ZUCCHINE E PROSCIUTTO COTTO

Le zucchine, ortaggio estivo particolarmente fresco e adatto a numerose combinazioni gastronomiche, saranno protagoniste, insieme al prosciutto cotto, del primo piatto che oggi vi proponiamo: la pasta zucchine e prosciutto cotto.

Una pietanza fantasiosa e stuzzicante, dal gusto delicato e appetitoso, che verrà resa ancora più sfiziosa dalla presenza, tra gli ingredienti, del Burro.

INGREDIENTI:

Zucchine

burro

aglio

prezzemolo

prosciutto cotto

sale e pepe

PREPARAZIONE:

Il primo piatto che porterete in tavola sarà un sicuro successo e potrete prepararlo senza troppa fatica per una cena o un pranzo dell’ultimo momento, non resta che seguire la ricetta.

  1. 1. Per preparare la pasta zucchine e prosciutto cotto dovete prima di tutto lavare e spuntare le zucchine. Dopodiché, tagliatele a metà nel senso della lunghezza e ricavate da ciascuna metà sottili fettine semicircolari.
  2. 2. Saltate le zucchine nel Burro insieme ad un trito di aglio e prezzemolo e al prosciutto cotto spezzettato precedentemente. Lasciate rosolare piano il tutto fino a quando le zucchine risulteranno ben appassite. Spegnete il fuoco e tenete il tutto in caldo.
  3. 3. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela immediatamente nel recipiente del condimento.
  4. 4. Concludete la vostra pasta zucchine e prosciutto cotto unendo il pepe macinato al momento, spadellandola e rimestandola con cura. Servitela calda.

(Visited 341 times, 1 visits today)