FATE GIRARE…Nessuno vi informerà Social Card 2016 da 350€ al mese… Chi ne ha diritto e come richiederla





Dalani

sasasasa

Perdere il lavoro in questi anni di crisi non è quasi più una sorpresa, e per questo motivo ogni sostegno di tipo economico piccolo o grande contribuisce a restituire un margine di respiro a coloro che si ritrovano a dover sostenere una famiglia partendo da un reddito praticamente inesistente o comunque molto basso.
Tra le nuove manovre del Governo per sostenere i disoccupati vi è l’istituzione della SOCIAL CARD DISOCCUPATI 2016.

Che cos’è la SOCIAL CARD DISOCCUPATI 2016?

La Social Card Disoccupati 2016 è una carta acquisti che viene ricaricata dall’INPS ogni due mesi di un importo variabile, a seconda delle caratteristiche del nucleo familiare, precisamente il numero dei componenti.
Questa carta consente di effettuare acquisti presso i punti vendita convenzionati, di pagare bollette ed altre operazioni simili come è possibile fare tramite una carta bancomat: in comune con quest’ultima la Social Card per Disoccupati presenta un chip, una banda magnetica e un PIN che verrà comunicato agli aventi diritto.
Per fare richiesta della SOCIAL CARD è necessario però rispettare determinati requisiti.

Quali sono i requisiti fondamentali necessari per poter richiedere la SOCIAL CARD DISOCCUPATI 2016?

Per poter accedere al bonus bisogna rispettare determinati requisiti:
Come e dove si può richiedere la Social Card Disoccupati 2016??

È necessario scaricare il modulo di richiesta dal sito del proprio Comune, oppure in alternativa è possibile recarsi presso gli uffici comunali per farne richiesta.
Una volta compilato con tutti i dati richiesti, è necessario consegnare il modulo e gli allegati richiesti presso l’ufficio postale che provvederà ad attivare la pratica inviando tutta la documentazione agli uffici dell’INPS. Se risulterete idonei per questo beneficio vi sarà inviata una comunicazione per ritirare la Social Card presso l’ufficio postale, mentre il PIN verrà spedito direttamente presso il vostro domicilio in un secondo momento.

(Visited 229 times, 1 visits today)