Biscotti allo zenzero, la ricetta facile e veloce

Ecco la ricetta dei biscotti allo zenzero più dolci e leggeri di sempre!

BISCOTTI ALLO ZENZERO

Ingredienti:

– 300 gr di farina

– 150 gr di burro

– 120 gr d zucchero

– 2 cucchiai di zenzero in polvere

Preparazione:

I biscotti allo zenzero sono dolci veloci e facilissimi da preparare, ma il loro gusto semplice e autentico li rende perfetti per accompagnare il tè del pomeriggio o una merenda con le amiche!

Quella che vi proponiamo è la ricetta base dei biscotti allo zenzero che potrete arricchire con cannella, gocce di cioccolato o frutti rossi essiccati, per dare una nota esotica a questi deliziosi dolcetti.

Ecco come preparare i biscotti allo zenzero più buoni di sempre in pochissimi minuti!

Preparazione:
Per preparare i biscotti allo zenzero, unite in una ciotola la farina, lo zucchero e lo zenzero in polvere o finemente grattugiato. Create un buco negli ingredienti secchi e aggiungete il burro a piccoli pezzetti e l’uovo, lavorando con le mani per amalgamare bene il composto.

Impastate fino ad ottenere una palla compatta ed omogenea che avvolgerete nella pellicola e farete riposare in frigorifero per 30 minuti.

Dall’impasto dei biscotti allo zenzero ricavate una sfoglia alta circa 5 mm e con un coppapasta a forma tonda ritagliate i vostri biscottini, che passerete nello zucchero semolato o di canna.

Sistemate i biscotti allo zenzero in una teglia foderata e fate cuocere in forno a 180°C per 20 minuti.

(Visited 776 times, 1 visits today)