ATTENZIONE Non friggete con quest’ olio provoca il cancro:(CONDIVIDI ORA) avvisate tutti

Arriva un nuovo allarme alimentare. A finire sul banco degli imputati sono gli oli vegetali. Secondo alcune autorevoli ricerche questi prodotti sono molto pericolosi per la salute umana, possono provocare il cancro.

L’olio di semi di girasole e di semi di mais sprigionano elementi tossici fino a duecento volte più dei limiti indicati dall’Oms”. A lanciare questo allarme è l’autorevole quotidiano britannico The Thelegraph. Secondo gli esperti il livello di pericolosità dell’olio di semi di girasole e di semi di mais è del tutto sottovalutato. Secondo una ricerca svolta dall’Università De Monftfort di Leicester questi oli, una volta fritti conterrebbero aldeidi tossici per quantità cento o duecento volte rispetto ai limiti preposti dall’OMS.

“Per tanti anni- spiega il professor Grootveld – ci è stato detto che burro e lardo facevano male. Ma ora scopriamo che per friggere sono una delle soluzioni migliori. Ci è stato detto che i grassi polinsaturi erano salutari e che per questo bisognava cucinare con l’olio di semi di girasole e l’olio di mais. Peccato che essi, quando vengono riscaldati, subiscano una serie di reazioni chimiche che producono elementi tossici.”

(Visited 3.429 times, 1 visits today)