ARANCINI AL CIOCCOLATO

ARANCINI AL CIOCCOLATO

Ingredienti

750 ml di acqua
500 g di pangrattato
500 g di farina 00
320 g di riso superfino
200 g di cioccolato fondente
100 g di zucchero semolato
50 g di zucchero a velo
2 cucchiai di burro
Una stecca di cannella
Una scorza di limone grattugiata
Un pizzico di sale
Olio per friggere
Informazioni sugli arancini al cioccolato

Preparazione 2 ore
Calorie per 100 g 305
Grassi per 100 g 10 g
Carboidrati per 100 g 58 g
Proteine per 100 g 7 g
Fibre per 100 g 4 g

Preparazione

Preparare un fumetto cuocendo per 15 minuti la cannella, la scorza di limone e lo zucchero al velo vanigliato in 750 ml di acqua. Quindi tostare il riso con il burro in una padella antiaderente e sfumare gradualmente con il fumetto.

Aggiungere lo zucchero semolato, continuare a mescolare lentamente con un cucchiaio di legno e, terminata la cottura, lasciare raffreddare completamente il riso su un grande piatto piano.

Quando si sarà raffreddato, mettere uno strato di riso sul palmo della mano in modo da formare un incavo al centro e collocare nell’incavo un pezzetto di cioccolato. Richiudere con un altro po’ di riso e compattare l’arancino tra le mani per far uscire l’aria. Quindi passare gli arancini al cioccolato prima in una miscela molto cremosa di acqua e farina e successivamente nel pangrattato.

Una volta completata l’operazione di panatura, friggere poco per volta gli arancini al cioccolato in abbondante olio caldo, rigirandoli di tanto in tanto fino a farli dorare, e riporli su carta assorbente in modo che perdano l’olio in eccesso. Quando gli arancini al cioccolato si saranno intiepiditi, rotolarli nello zucchero semolato e servirli.

(Visited 334 times, 1 visits today)